L’incidente
Il traghetto Moby Prince parte da Livorno alle 22,03 del 10 aprile 1991. E’ diretto ad Olbia. A bordo ci sono 75 membri dell’equipaggio e 66 passeggeri. Alle 22,25 la collisione con l’Agip Abruzzo, alla fonda fuori dal porto, forse all’interno del triangolo di divieto di ancoraggio.
Cronaca
Moby Prince, dieci cose che devi sapere della tragedia dimenticata del 1991

La sciagura del mare 25 anni dopo - Tutti gli elementi principali del disastro navale di Livorno. Mattarella: "Il dolore dei familiari ha alimentato l'aspirazione civile a una autentica rappresentazione dei fatti"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione