Il mondo FQ

Texas, sparatoria in una base militare: due morti. “Omicidio-suicidio”

Lackland Air Force Base di San Antonio è stata messa subito in 'lockdown' dopo gli spari. La struttura è nota anche per essere la sede di una rinomata scuola di lingua inglese per stranieri
Texas, sparatoria in una base militare: due morti. “Omicidio-suicidio”
Icona dei commenti Commenti

Sparatoria nella base Joint Base San Antonio di Lackland Air, base militare dell’aviazione statunitense in Texas. Almeno due persone sono state uccise. Probabilmente si tratta di un episodio di omicidio-suicidio. Lo riferiscono  la polizia che però è prudente.

Tutte le scuole vicine alla base sono state messe per precauzione in ‘lockdown‘ dopo gli spari. In particolare nell’area si trovano due scuole elementari. Intanto la polizia sta ancora setacciando edificio per edificio l’intera base, a pochi chilometri dalla città di San Antonio, per scongiurare l’ipotesi che l’uomo che ha sparato sia ancora all’interno. A tutte le persone è stato ordinato di mettersi al riparo. Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria sarebbe avvenuta in un’area conosciuta come Medina Annex.

La Lackland Air Force Base di San Antonio è una base dell’aviazione militare statunitense, conosciuta per essere una delle sedi dell’Air Education and Training Command.
Ma soprattutto è nota per essere la sede di una rinomata scuola di lingua inglese per stranieri che devono partecipare a corsi presso enti militari. Quasi mille gli studenti che frequentano la scuola, mentre la popolazione complessiva della base conta oltre 7 mila persone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione