Il mondo FQ

Nissan GT-R Nismo, in derapata a 300 all’ora! – FOTO e VIDEO

Icona dei commenti Commenti

Il contachilometri segna oltre 300 chilometri orari e chi è al volante pensa bene di mettere la macchina di traverso, in derapata. Un folle? Anche no. Piuttosto il campione giapponese di categoria e detentore del titolo Japanese drifting series Masato Kawabata. A cui è stato messo a disposizione, ovviamente, un mezzo fuori del comune: la Nissan GT-R Nismo. Per l’occasione infarcita di cavalli, ben 1380, e “preparata” dai tecnici della GReddy Trust, nonché testata precedentemente sul circuito del Fuji.

Facile immaginare che, in queste condizioni, ci scappasse un primato. Come in effetti è stato, durante l’evento che si è tenuto appunto presso l’aeroporto di Fujairah, negli Emirati Arabi. Dove Kawabata ha effettuato la manovra a 304,96 chilometri orari di velocità, che naturalmente è il nuovo GUINNESS WORLD RECORD per la derapata più veloce di sempre. Anche a volerlo fare, imitarlo sarebbe impossibile. Guardate qui sotto…

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione