Il mondo FQ

Attentati Bruxelles, da Adelma a Leopold: i nomi e le storie delle vittime identificate - 2/10

Attentati Bruxelles, da Adelma a Leopold: i nomi e le storie delle vittime identificate - 2/10
Icona dei commenti Commenti

Si sono messi in fila per il check-in tutti e quattro: mamma Adelma Marina Tapia Ruiz, papà Cristophe Delcambe e le due gemelle Maureen e Alondra di 3 anni. Poi il padre ha deciso di spostarsi per far giocare le piccole, mentre la moglie continuava a stare in coda. Così si sono salvati Cristophe e le due piccole, mentre Adelma è morta nell’esplosione all’aeroporto di Zaventen. Il suo corpo è stato il primo a essere identificato.

Adelma, 36 anni e di origine peruviana, da sei anni viveva alla periferia di Bruxelles. E’ morta davanti al check-in di Delta, mentre aspettava di imbarcarsi per New York insieme alla famiglia per le vacanze di Pasqua. Appassionata di cucina, i suoi amici raccontano che sognava assieme al marito di aprire un ristorante peruviano proprio nella capitale belga.

Adelma

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione