Il mondo FQ

New York, una maxi gru crolla in strada a Manhattan: un morto e quindici feriti – (Fotogallery)

Ancora da accertare le cause dell'incidente accaduto all'incrocio tra la Broadway e la Church Street. Oltre cento vigili del fuoco alla ricerca di eventuali persone intrappolate nelle loro automobili
Icona dei commenti Commenti

Una enorme gru rossa è crollata in pieno centro a Manhattan, all’incrocio tra la Broadway e la Church Street, provocando almeno un morto e quindici feriti, di cui due in gravi condizioni. A riportare la notizia è il dipartimento delle emergenze della città di New York,  non specificando le identità della vittima. Le cause dell’incidente, avvenuto attorno alle 8.30 ora locale (14.30 in Italia) sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità.

Video thumbnail

Le strade dell’area circostante, a due passi da Wall Street e Ground Zero, sono state chiuse mentre oltre un centinaio di vigili del fuoco stanno cercando eventuali persone intrappolate nelle loro automobili.

Secondo Ed Mullins, presidente del sindacato Sergeants Benevolent Association, la vittima è un operaio. Manhattan è il distretto maggiormente popolato tra i cinque in cui è suddivisa New York.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione