Il mondo FQ

Spagna, sondaggi: “Podemos supera il Psoe ed è il secondo partito con il 21,9%”

Lo dice una rilevazione del Centro de Investigaciones Sociológicas, secondo cui il Partito Popolare del premier uscente Mariano Rajoy rimarrebbe primo con il 28,8% e i socialisti di Pedro Sanchez scenderebbero dal 22,01% al 20,5%
Spagna, sondaggi: “Podemos supera il Psoe ed è il secondo partito con il 21,9%”
Icona dei commenti Commenti

Se la Spagna tornasse a votare ora, Podemos diventerebbe il secondo partito del paese superando il Psoe, secondo un sondaggio Cis, Centro de Investigaciones Sociológicas, reso pubblico oggi. Il Partito Popolare del premier uscente Mariano Rajoy rimarrebbe primo con il 28,8%, un risultato identico a quello ottenuto alle politiche del 20 dicembre.

Podemos salirebbe al 21,9%, contro il 20,66% ottenuto alle politiche, e supererebbe i socialisti di Pedro Sanchez, in calo dal 22,01% al 20,5%. Ciudadanos di Albert Rivera subirebbe una leggera flessione, dal 13,9% al 13,3%.

Il sondaggio è stato realizzato dal 2 all’11 gennaio. Le politiche del 20 dicembre hanno eletto un congresso dei deputati frammentato e creato una situazione di difficile governabilità. Sanchez è stato incaricato martedì da re Felipe di tentare di formare il nuovo governo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione