Il mondo FQ

Vittorio Sgarbi candidato sindaco Fi a Bologna? Merola (Pd): “Purtroppo non credo sarà lui”

Il primo cittadino democratico ha commentato con una mezza battuta l'idea di Berlusconi di presentare alle prossime amministrative il critico d'arte. Il Carroccio ha bocciato l'ipotesi: "Abbiamo già un nome (Lucia Borgonzoni ndr)"
Vittorio Sgarbi candidato sindaco Fi a Bologna? Merola (Pd): “Purtroppo non credo sarà lui”
Icona dei commenti Commenti

Vittorio Sgarbi candidato sindaco a Bologna per Forza Italia? Purtroppo non credo sarà lui”. E’ il primo cittadino Pd di Bologna Virginio Merola a commentare con una mezza battuta le voci che vorrebbero Silvio Berlusconi intenzionato a candidare il critico d’arte sotto le Due Torri. Un’ipotesi invece subito stroncata da Matteo Salvini, leader del Carroccio: “A Bologna abbiamo già un candidato (la consigliera Ln Lucia Borgonzoni ndr)”.

La proposta di candidare Sgarbi è stata fatta dall’ex Cavaliere durante l’ufficio di presidenza di Fi. Il leader azzurro avrebbe ipotizzato Guido Bertolaso in corsa a Roma e Sgarbi a Bologna, Osvaldo Napoli a Torino e Stefano Parisi a Milano. La notizia non è stata smentita per il momento, ma in ogni caso servirà l’ok di Lega Nord e Fratelli d’Italia. Proprio su Bologna il Carroccio non sembra intenzionato ad accettare la mediazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione