Il mondo FQ

Family Day, Ikea pro unioni civili: “Celebriamo con un bacio l’idea di una famiglia aperta a tutti”

Il colosso svedese lancia la sua provocazione. Il messaggio sui social network: "Se ami qualcuno non c'è bisogno di istruzioni"
Family Day, Ikea pro unioni civili: “Celebriamo con un bacio l’idea di una famiglia aperta a tutti”
Icona dei commenti Commenti

Il colosso dell’arredamento svedese Ikea si schiera a favore delle unioni civili e lancia la sua provocazione al Family Day previsto per il 30 gennaio a Roma. Il messaggio è stato lanciato sui social network: “Qualunque sia la tua idea di famiglia, se ami qualcuno non c’è bisogno di istruzioni”. E’ la frase che introduce il Family Day targato Ikea. L’appuntamento è per sabato il 30 gennaio alle 15 in tutti i negozi della catena “per celebrare con un bacio l’idea di una famiglia aperta a tutti“. La notizia è stata rilanciata anche dal sito Gay.it che ha definito l’iniziativa “un pugno allo stomaco nei confronti di quanti si ritroveranno sabato a Roma, per negare il diritto ad altri di creare una famiglia e vederla riconosciuta dallo Stato per cui paghiamo le tasse”.

Immediata la reazioni dei social che hanno applaudito l’iniziativa: tra i vari commenti c’è anche chi ha suggerito agli addetti alla comunicazione di Italo di prendere esempio dal marketing svedese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione