Il 24 marzo tocca al grande ritorno dei supereroi: Batman V Superman – Dawn of Justice. Un cast stellare affidato a Zack Snyder (Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter) per quello che dapprima sarà uno scontro tra Batman e Superman, poi diventerà un’alleanza di superpoteri (ci sono anche Aquaman e Gal Gadot/Wonder Woman da urlo) contro un nuovo super nemico che sembra racchiuderne diversi (Lex Luthor e il generale Zod). Tra marzo e aprile vanno segnalati altri due titoli: il 24 marzo Race di Stephen Hopkins un biopic su Jesse Owens (Stephan James), l’atleta di colore che vinse quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino sotto al naso di Hitler; e il 28 aprile il ritorno di Brian Helgeland nel dirigere Legend il biopic sui gangaster fratelli Krays, e Thom Hardy che si supera interpretandoli entrambi.

Il 4 maggio esce il terzo capitolo di Capitan America, The Civil War; il 19 maggio da segnarsi il ritorno degli X-Men (X-Men: Apocalisse) di Bryan Singer che questa volta se la vedranno con il terribile Apocalisse (nel cast anche Fassbender); e il 25 il ritorno di Johhny Depp e Mia Wasikowska in Alice attraverso lo specchio (la regia non è più di Tim Burton ma di James Bobin). Chiudiamo con giugno: il 9 arriva il sequel dell’horror The Conjuring e il 23 Indipendence Day: Rigenerazione, il sequel del film evento con ancora Roland Emmerich alla regia e un cast di richiamo dal primo capitolo – Bill Pulman e Jeff Goldblum – con l’innesto di Charlotte Gainsbourg: insieme per affrontare un’altra minaccia aliena vent’anni dopo il primo disastro globale.

INDIETRO

Cinema 2016, da Tarantino a Tornatore tutti i film che vedremo. Attesa per The Revenant con DiCaprio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sherlock, arriva al cinema il 12 e il 13 gennaio la puntata speciale della serie tv con Benedict Cumberbatch

next
Articolo Successivo

Quo Vado? Checco Zalone da record. Sette milioni di incasso in un giorno. Il doppio di Sole a catinelle

next