Il mondo FQ

Comune di Roma, perquisizioni all’ufficio Contravvenzioni: “Truffa, falso e appropriazione indebita”

Comune di Roma, perquisizioni all’ufficio Contravvenzioni: “Truffa, falso e appropriazione indebita”
Icona dei commenti Commenti

La Guardia di Finanza, su disposizione della Procura, ha eseguito perquisizioni nei confronti di diversi dirigenti dell’Ufficio contravvenzioni del Comune di Roma. L’inchiesta nella quale sono coinvolti prende in esame le ipotesi di reato di falso, abuso d’ufficio e truffa.

Secondo quanto si apprende, i destinatari delle perquisizioni ricoprono tutti incarichi dirigenziali e lavorano presso presso il dipartimento Attività Culturali e presso il dipartimento Sviluppo e Valorizzazione.

A quanto si è appreso, l’atto istruttorio riguarda cinque indagati, ex dirigenti dell’Ufficio contravvenzioni ora in servizio presso altri dipartimenti. I fatti oggetto di indagine sono avvenuti 4-5 anni fa. Le perquisizioni, eseguite negli uffici e nelle abitazioni degli indagati sono finalizzate all’acquisizione di atti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione