Il mondo FQ

Prostituzione minorile a Roma, “rapporti con ragazzo 16enne”: quattro arresti

Tra i coinvolti anche un poliziotto e un dipendente dell'Istituto superiore di sanità. Secondo gli inquirenti, il ragazzo aveva dei clienti fissi che incontrava in alberghi e appartamenti e guadagnava 800 euro al giorno
Prostituzione minorile a Roma, “rapporti con ragazzo 16enne”: quattro arresti
Icona dei commenti Commenti

Pagavano un ragazzino di 16 anni in cambio di prestazioni sessuali. Questa l’accusa con cui sono state arrestate a Roma quattro persone, tra cui un assistente capo della Polizia, un dipendente dell’Istituto superiore di sanità, un dipendente dell’Eni e un uomo impegnato nella protezione civile. L’imputazione è prostituzione minorile e al momento tutti gli accusati sono agli arresti domiciliari.

La vittima proveniva da una famiglia disagiata, si prostituiva da due anni e nel tempo la sua attività era diventata a tempo pieno: aveva dei clienti fissi che incontrava in alberghi, in macchina e anche in appartamento e guadagnava 700-800 euro al giorno. Il primo contatto di solito avveniva tramite chat mentre i soldi gli venivano versati su una poste-pay.

Secondo gli inquirenti, i clienti erano coscienti dell’eta del ragazzo. Molti elementi proverebbero questo fatto: gli incontri avvenivano in alberghi in cui non erano richiesti i documenti, l’adolescente non poteva fare tardi la sera per non preoccupare il padre e usava solo i mezzi pubblici non avendo la patente. Inoltre il suo aspetto fisico non poteva non insospettire. Le indagini condotte dalla IV Sezione della Squadra Mobile sono partite grazie a una denuncia del suo assistente sociale. E’ probabile che nell’inchiesta sia finiti solo i clienti fissi, gli unici ad essere stati riconosciuti in fotografia dalla vittima; molti altri infatti avevano avuto un unico rapporto con il minore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione