Il mondo FQ

Terrorismo, evacuato treno a Rotterdam. Arrestato sospetto, si era barricato in bagno

Stando alle prime informazioni non aveva con sé una bomba, come riferito all'inizio da un testimone. Forse era solo senza biglietto. Il treno, diretto a Parigi, è lo stesso su cui lo scorso 21 agosto un 26enne marocchino armato di kalashnikov è stato fermato dall’intervento di due marines
Terrorismo, evacuato treno a Rotterdam. Arrestato sospetto, si era barricato in bagno
Icona dei commenti Commenti

Un passeggero si è chiuso in una toilette del convoglio portando con sé, secondo un testimone, una bomba. Per questo a Rotterdam, in Olanda, un treno ad alta velocità Thalys in viaggio da Amsterdam a Parigi è stato evacuato, così come sette binari della stazione centrale della città, “a scopo precauzionale”.  Le forze speciali d’intervento, allertate da un testimone, hanno arrestato l’uomo, che non ha opposto resistenza, e l’hanno portato via. Le prime foto postate su Twitter dai media olandesi mostrano un giovane con i capelli scuri, in pantaloni e giacca nera. Un portavoce della polizia ha detto a un cronista sul luogo che “potrebbe essere qualcuno senza biglietto o un soggetto in stato confusionale”.

Secondo quanto riferito da uno dei passeggeri, l’uomo è salito a bordo all’ultimo momento e si è subito chiuso dentro il bagno. Thalys ha annunciato sul suo sito che c’è stato “un intervento della polizia nella stazione di Rotterdam” e che questo ha provocato alcune ore di ritardo ai suoi servizi.

Il treno è lo stesso sul quale lo scorso 21 agosto un uomo armato di kalashnikov è stato fermato dall’intervento di alcuni passeggeri. Il 26enne di origine marocchina in quell’occasione ferì 3 persone, tra cui due marines americani, che riuscirono a neutralizzarlo.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione