La versione Quadrifoglio Verde della Giulia – ossia la più sportiva e l’unica mostrata che l’Alfa Romeo abbia mostrato finora – costerà 79.000 euro circa, cioè più o meno come una BMW M3. Per chi è impaziente di avere fra le mani la prima Alfa a trazione posteriore da un bel pezzo a questa parte, c’è anche una edizione di lancio Launch Edition full optional che costa 95.000 euro, freni carboceramici compresi. Lo stand Alfa al Salone di Francoforte oggi è stato scosso da molti numeri, non solo quelli in euro. Il capo del marchio, Harald Wester, ha solleticato gli appassionati rivelando alcuni dati: la velocità massima della Quadrifoglio Verde è 307 km/h, i 510 CV del suo V6 turbo benzina devono spingere solo 1.530 kg, che sono distribuiti al 50% su ogni asse. E soprattutto la vettura ha impiegato 7′ 39” per compiere il giro del Nürburgring, il circuito tedesco dove si misurano tutte le sportive: sarebbe come dire meglio di quanto ha fatto la Lamborghini Murcielago LP640. La Quadrifoglio Verde, insomma, è una specie di supercar. Per vedere le versioni “normali” della Giulia bisogna aspettare il Salone di Ginevra, quello di marzo 2016.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Salone di Francoforte 2015, Porsche Mission E, 600 cavalli, tutti elettrici – FOTO

next
Articolo Successivo

Salone di Francoforte 2015, tour virtuale: il giro degli stand in 80 scatti – FOTO

next