Il mondo FQ

Egitto, si è dimesso il governo del primo ministro Ibrahim Mahlab

Il presidente al Sisi ha accettato la richiesta del premier
Egitto, si è dimesso il governo del primo ministro Ibrahim Mahlab
Icona dei commenti Commenti

Il primo ministro egiziano, Ibrahim Mahlab, ha presentato le dimissioni del suo governo al presidente Abdel Fattah al Sisi che le ha accettate. Lo ha reso noto la presidenza del Cairo con una nota. Il sito del quotidiano al-Ahram precisa che la decisione è stata presa questa mattina dal governo egiziano durante una riunione.

Il presidente al Sisi ha incaricato l’ingegnere Sherif Ismail, ministro del petrolio, di formare un nuovo governo entro una settimana.

In Egitto si avvicinano le elezioni legislative, in programma dal 17 ottobre fino ai primi di dicembre. Il termine per presentare le candidature è oggi. L’Egitto è senza un Parlamento dal giugno del 2012.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione