Nuovo rinvio a giudizio e per l’ex deputato di Forza Italia Alfonso Papa. L’ex parlamentare sarà processato per concussione, tentativo di concussione e induzione a rendere false dichiarazioni all’autorità giudiziaria: a deciderlo oggi è stato il gip del tribunale di Napoli Paola Russo. A chiedere il rinvio a giudizio di Papa sono stati i pm titolari dell’inchiesta, Celeste Carrano e Henry John Woodcock.

Secondo l’accusa, Alfonso Papa, che in passato è stato magistrato in servizio alla procura di Napoli e successivamente al ministero della Giustizia prima di intraprendere l’attività parlamentare, avrebbe chiesto e ottenuto somma di denaro da alcuni imprenditori promettendo appalti e altri favori, grazie ai suoi rapporti con esponenti delle istituzioni. Per le stesse accuse Papa è imputato attualmente in un processo che si sta celebrando davanti alla prima sezione del Tribunale e che riprenderà il 22 settembre prossimo: è il procedimento scaturito dalla cosiddetta inchiesta sulla P4. La data d’inizio del nuovo processo, invece, è stata fissata nel 31 dicembre prossimo davanti la IV sezioni del tribunale partenopeo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Penati, gli ex Ds si sfilano dal processo: “Nessuna richiesta di risarcimento”

next
Articolo Successivo

Federica Giacomini, uccise l’ex attrice hard: compagno condannato a 20 anni

next