Il palio di Siena è stato rinviato per maltempo, la protesta animalista organizzata dal Pae (partito animalista europeo) è invece andata regolarmente in scena. Si tratta di un evento “storico”, essendo la prima manifestazione anti-palio autorizzata nel comune di Siena.

Sono stati circa 100 gli animalisti che hanno manifestato al parco dell’Acqua Calda, a debita distanza da piazza del Campo, chiedendo l’abolizione delle manifestazioni dove sono impegnati gli animali.

(Video dal canale youtube di Piero Carta)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Caccia alla balena, anche un’italiana arrestata per aver cercato di impedire la mattanza

next
Articolo Successivo

Spagna, ventinovenne muore incornato da un toro. Le drammatiche immagini della manifestazione

next