Il mondo FQ

Spagna, alla corrida incornato e calpestato dal toro il matador Ordóñez. E’ grave

Il famoso torero è stato incornato durante lo svolgimento di un evento ad Huesca, vicino ad Aragona. La scorsa domenica un 32 enne è morto durante un encierro vicino Toledo
Spagna, alla corrida incornato e calpestato dal toro il matador Ordóñez. E’ grave
Icona dei commenti Commenti

È stato incornato al basso ventre dal quarto toro che stava affrontando. Le condizioni di Francisco Rivera Ordóñez, 41 anni, sono ‘molto gravi’. È accaduto ieri sera durante la corrida che si stava svolgendo a Huesca, nella provincia di Aragona, riferisce la stampa di Madrid. Domenica sera un giovane di 32 anni era stato ucciso durante una ‘corsa di tori’ (encierro) vicino Toledo.

Video thumbnail

Il torero è stato colpito da una cornata del toro che stava affrontando e sollevato in aria per qualche secondo. E poi, una volta a terra, è stato calpestato dall’animale. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Jorge de Huesca, ha subito un intervento durato circa un’ora e mezza. Il bollettino medico a seguito dell’intervento ha indicato che “il paziente è molto grave“. In un secondo tempo, fonti mediche hanno riferito che il torero non ha subito perforazioni né allo stomaco né all’intestino e non è quindi in pericolo di vita. Il chirurgo Enrique Crespo Rubio ha scritto su Facebook che il torero è ora affidato “alla cura di Dio”.

Francisco Rivera Ordóñez era tornato nelle arene a marzo scorso dopo due anni di sospensione dalla sua attività di matador. Figlio e nipote di esperti toreri, lo zio Antonio Ordóñez,  (1932-98), viene ricordato come uno dei più grandi toreri di tutti i tempi, come ricorda il giornale spagnolo El Pais.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione