Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 21:16 del 5 Agosto 2015

Mafia Capitale, Gabrielli: “Buzzi? Le sue sono parole di un imputato che si difende. Non giudizio divino”

Icona dei commenti Commenti

Al termine dell’audizione in commissione parlamentare Antimafia, il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha ribadito la necessità di mantenere un profilo di riserbo istituzionale: “Continuo ad essere rispettoso delle norme e delle procedure” ha detto commentando la scelta di secretare l’audizione.

Gabrielli parlando di Buzzi e delle rivelazioni che lo stesso sta facendo, ha poi sottolineato: “Stiamo parlando di un imputato che si difende. Parliamo di valutazioni che la Procura non necessariamente prenderà in considerazione e che porterà all’attenzione di un giudice. Sono le parole dette da una persona che non è nella condizione di libertà, che si difende e che difendendosi immagina di fare percorsi di un certo tipo”. Concludendo poi con una tirata d’orecchie alla stampa: “troppo spesso registro che tutto quello che viene detto diventa una sorta di giudizio divino”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione