Dopo aver praticamente finalizzato l’arrivo di Edin Dzeko del Manchester City (ancora da ufficializzare), la Roma punta un altro obiettivo di livello internazionale: Lucas Digne, terzino sinistro del Psg fortemente richiesto dal tecnico Rudi Garcia. Il ds Walter Sabatini ha già allacciato da tempo i contatti con la dirigenza parigina per averlo in prestito.

Garcia conosce bene il ragazzo, classe ’93, già allenato ai tempi del Lille: in lui l’allenatore francese vede il rinforzo ideale per la fascia, che al momento non ha un vero padrone nella rosa giallorossa. Il nodo dell’operazione è il riscatto: la Roma spinge per il semplice diritto, il Psg invece vorrebbe inserire l’obbligo.

La valutazione del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, la stessa cifra pagata due anni fa dal Psg per acquistarlo dal Lille. Digne ha già dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso, dove è certo di disputare da titolare Serie A e Champions League nell’anno che porta agli Europei francesi. Un’occasione da non perdere.

Articolo Precedente

Calciomercato Napoli, Inler in uscita: vuole la Fiorentina

next
Articolo Successivo

Calciomercato Napoli, Higuain gela De Laurentiis: “No al rinnovo”

next