Il mondo FQ

Superbike, Gp di Malesia a Sepang: Max Biaggi sul podio a 44 anni

Primo Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team, che conquista la dodicesima vittoria in stagione davanti a Chaz Davies. Per il campione italiano è il settantunesimo podio della sua carriera, il primo dal suo ritiro ufficiale a fine 2012. Su Twitter commenta: "Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto, è un sogno"
Superbike, Gp di Malesia a Sepang: Max Biaggi sul podio a 44 anni
Icona dei commenti Commenti

Max Biaggi dopo tre anni di stop torna in pista e centra un risultato importante. Nonostante i 44 anni, l’abilità del pilota romano permette all’Aprilia Racing Team, di centrare il podio al Sepang International Circuit. A vincere la gara è stato Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team che conquista la dodicesima vittoria in stagione, ventisettesima della carriera. Dietro è arrivato Chaz Davies e, appunto, l’italiano Max Biaggi.

L’attuale capo classifica del campionato mondiale Eni Fim Superbike ha lottato per tutta la corsa con Chaz Davies, Aruba.it Racing Team-Ducati Superbike Team. Il gallese, aveva tenuto dietro il rivale fino all’ultima parte della gara, quando Rea è riuscito a superarlo nella prima parte della pista. Fino a due terzi della gara Tom Sykes, della Kawasaki Racing Team aveva mantenuto la leadership, ma poi è stato costretto a rallentare il ritmo nel corso dell’undicesimo passaggio, perdendo i più di tre secondi di vantaggio accumulati nella prima parte della corsa. L’iridato 2013, all’ultimo giro è stato sorpassato anche da Max Biaggi. Per il quattro volte campione del mondo nella 250, dopo il sesto posto di Misano, si tratta di un risultato prestigioso: ha conquistato il settantunesimo podio della sua carriera, il primo dal suo ritiro ufficiale a fine 2012. Sul suo profilo Twitter ufficiale Biaggi ha commentato: “Questo podio è un sogno! Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione