Il mondo FQ

Eni, nasce il magazine “per raccontare l’energia e lo sviluppo sostenibile”

Si chiama Eniday ed è una piattaforma di storytelling in italiano e inglese. Tra le storie già pubblicate c'è quella sulle le innovazioni nel campo della lotta alle emissioni di CO2
Eni, nasce il magazine “per raccontare l’energia e lo sviluppo sostenibile”
Icona dei commenti Commenti

Raccontare l’energia e le nuove frontiere per uno sviluppo sostenibile. Per farlo Eni lancia un nuovo megazine online in inglese e italiano. Si chiama Eniday, una piattaforma di storytelling che andrà ad alimentare i siti della galassia digitale e i social media del gruppo.

Tra le storie già pubblicate c’è quella sulle le innovazioni nel campo della lotta alle emissioni di CO2, il racconto di come sarà la più grande turbina eolica al mondo e quella sulla ricerca sull’energia estratta dalle alghe.

Gli autori di Eniday sono giornalisti, fotografi, videomakers, esperti di infografica e Big Data. Molti sono freelance, altri lavorano per grandi media internazionali o piccole start up in crescita. Un network a cui Eni accede anche grazie a una partnership con la start up americana Contently, fondata dall’ex giornalista e scrittore Shane Snow, che mette a disposizione di grandi società planetarie la creatività di circa 50 mila autori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione