Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:50 del 29 Luglio 2015

Caos trasporti Roma, autisti Atac protestano in Campidoglio: “No privatizzazione”

Icona dei commenti Commenti

Gli autisti dell’Atac, l’azienda di trasporti della capitale, sono scesi in piazza davanti al Campidoglio per protestare contro l’annunciato progetto di “privatizzazione” del trasporto pubblico locale e le politiche del sindaco Ignazio Marino: “Per nascondere la verità c’hai messo contro l’intera citta”, e ancora “False promesse e videomessaggi, son stati questi i veri disagi”. Il loro è stato un “assedio sonoro” con fischietti e cori: “Il nostro obiettivo – dicono i lavoratori – è che il servizio rimanga pubblico”

La protesta dei lavoratori si è poi concentrata su Athos De Luca (Pd), presidente della commissione ambiente del comune di Roma, che è sceso in piazza per incontrare gli autisti, che gli hanno contestato di aver trattato la questione in maniera superficiale in un post pubblicato sul suo blog, intitolato “Metro selvaggia: è così che i macchinisti vogliono salvare l’Atac? Formiamone nuovi per spezzare il ricatto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione