Il mondo FQ

Sciopero Alitalia venerdì 24 luglio 2015: orari e modalità

Sciopero Alitalia venerdì 24 luglio 2015: orari e modalità
Icona dei commenti Commenti

Uno sciopero aereo di 24 ore è stato proclamato per venerdì 24 luglio 2015 dai piloti e assistenti di volo Alitalia aderenti al sindacato ANPAC su tutto il territorio nazionale, ad esclusione dei voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia .

Per ridurre i disagi, la compagnia di volo ha cancellato preventivamente circa il 15% dei voli previsti. In particolare, le cancellazioni riguardano le tratte di corto e medio raggio mentre non è prevista alcuna cancellazione per i voli di lungo raggio verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente.

I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro il 30 luglio, o al rimborso integrale del biglietto.

Alitalia raccomanda a tutti i passeggeri in partenza domani di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando la sezione “Info Voli” del sito alitalia.com, utilizzando le app Alitalia per dispositivi mobili, o contattando il numero verde 800.650055 (+39.06.65640 per chiamate dall’estero).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione