Il mondo FQ

Mafia capitale, Daniele Pulcini dai domiciliari al carcere dopo i video del party scovati dal Fatto

Le immagini di una festa a bordo piscina erano state scoperte su Facebook dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. Su richiesta dei pm, il gip ha deciso per la custodia in carcere. L'annuncio del legale: "Si è assunto responsabilità di violazione obblighi"
Mafia capitale, Daniele Pulcini dai domiciliari al carcere dopo i video del party scovati dal Fatto
Icona dei commenti Commenti

Dopo il video sulla festa a bordo piscina mentre si trovava ai domiciliari, Daniele Pulcini è stato condotto in carcere a Regina Coeli. L’immobiliarista romano era stato colpito dal provvedimento cautelare per turbativa d’asta nel secondo troncone dell’inchiesta Mafia capitale. Nei giorni scorsi foto e video di una festa in una lussuosa villa romana erano stati postati su Facebook da alcuni ospiti e rilanciati dalla giornalista del Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli. La pubblicazione delle immagini del party ha indotto la Procura a richiedere al gip Flavia Costantini un aggravamento del provvedimento e il giudice è stato d’accordo disponendo che l’immobiliarista fosse trasferito nel carcere di via della Lungara.

A darne notizia è stato il difensore Tito Lucrezio Milella che in una nota scrive: “A seguito della diffusione sui media di notizie sulle violazioni delle prescrizioni relative agli arresti domiciliari, il dottor Daniele Pulcini tramite i suoi difensori se ne è assunto ogni responsabilità, dandone immediata comunicazione al Procura di Roma che ha chiesto l’aggravante della misura custodiale nei suoi confronti”. Lo stesso difensore comunica che Pulcini è stato già trasferito nel carcere di Regina Coeli.

AGGIORNAMENTO
Precisiamo che la Corte d’Appello di Roma ha assolto Daniele Pulcini dai reati lui contestati per non aver commesso il fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione