Il mondo FQ

Crisi greca, Fmi: “Mai chiesto a tour operator Usa di non pagare gli hotel”

L'istituzione di Washington ha smentito quanto era stata riferito dal presidente della federazione ellenica degli albergatori Yiannis Retsos. Che però rilancia sostenendo di aver saputo che "le autorità americane hanno informato che le somme trasferite nelle banche greche sarebbero state sequestrate"
Crisi greca, Fmi: “Mai chiesto a tour operator Usa di non pagare gli hotel”
Icona dei commenti Commenti

Il Fondo monetario internazionale ha smentito di aver ordinato ai tour operator statunitensi di congelare i pagamenti agli albergatori ellenici, dopo che il Paese martedì non ha ripagato la rata di rimborso da 1,6 miliardi di euro dovuta da Atene all’istituzione di Washington. Il fatto che la Grecia sia in arretrato sul pagamento, scrive l’Fmi, “non ha effetti sulle transazioni tra privati“.

Il presidente della federazione ellenica degli albergatori Yiannis Retsos, che aveva diffuso la notizia, ha però rilanciato sostenendo di aver saputo che “le autorità americane hanno informato i tour operator che le somme trasferite nelle banche greche sarebbero state sequestrate“. Di conseguenza, ha detto, “noi abbiamo chiesto che bloccassero i pagamenti fino a quando avremo più informazioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione