Il mondo FQ

John Kerry, incidente in bicicletta in Francia: “Si è rotto il femore destro”

Il segretario di Stato americano non ha perso conoscenza ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ginevra. L'incidente è avvenuto a Scionzier, a 40 chilometri dalla città svizzera. Annullati tutti gli impegni, tornerà a Boston
Commenti

John Kerry si è rotto il femore destro dopo un incidente in bicicletta. Il segretario di Stato americano è stato trasportato in elicottero all’ospedale universitario di Ginevra, in Svizzera, dove si trovava per i colloqui sul nucleare iraniano. L’incidente, ha riferito il portavoce John Kirby, è avvenuto vicino a Scionzier, città francese a circa 40 chilometri a sudest di Ginevra.

Il Dipartimento di Stato Usa ha precisato che Kerry “è stabile e non ha perso conoscenza”. È caduto dopo aver urato un marciapiede. La passione di Kerry per la bicicletta è nota, tanto che sembra sia solito portare la sua bici personale sull’aereo di Stato per allenarsi nei momenti liberi in trasferta.

Kerry ha annullato tutti i suoi appuntamenti europei, tornerà a Boston, negli Stati Uniti, nella giornata di oggi, 31 maggio. Il Segretario di Stato era atteso nel pomeriggio in Spagna per incontrare il Re e il primo ministro a Madrid. Poi avrebbe trascorso due giorni a Parigi per partecipare a una conferenza su come combattere lo Stato Islamico. Esprimendo “rammarico” a nome di Kerry per la cancellazione degli impegni, Kirby ha riferito che il segretario di Stato parteciperà “in modalità remota” all’incontro di Parigi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione