Il mondo FQ

Texas, sparatoria da Far West tra motociclisti: 9 morti e almeno 18 feriti

Tutto è iniziato in un ristorante chiamato Twin Peaks. Scattata la lite nel parcheggio antistante, membri di gang rivali hanno estratto prima coltelli e catene, poi hanno iniziato uno scontro a fuoco. Un paio di settimane fa, nello stesso luogo, c'era stato un altro scontro
Texas, sparatoria da Far West tra motociclisti: 9 morti e almeno 18 feriti
Icona dei commenti Commenti

Nove morti, almeno 18 feriti e 192 persone incriminate per partecipazione ad un crimine organizzato. Questo è il bilancio di una sparatoria tra bende rivali di motociclisti a Waco, in Texas. Tutto è iniziato domenica 17 maggio in un ristorante chiamato Twin Peaks, dove si erano ritrovati decine di motociclisti in occasione di un raduno. Ad un certo punto sono iniziati diverbi e da lì lo scontro.

Prima all’interno del locale. Poi nel parcheggio antistante, all’interno del Central Texas Commercial Center. Ed è proprio qui che si si è scatenato l’inferno.

Membri di gang rivali, almeno due bande se non tre, hanno tirato fuori coltelli e catene. A un certo punto sono spuntate le pistole ed è stato ingaggiato un conflitto a fuoco. L’intervento della polizia ha riportato a fatica la calma. Non è chiaro se tra i feriti vi siano anche passanti, che stavano trascorrendo la giornata all’interno dell’area, dove si trova un centro commerciale con negozi, ristoranti e attività ricreative. Nessun poliziotto, invece, sarebbe rimasto ferito.

Il campanello d’allarme era già suonato un paio di settimane fa, quando nello stesso piazzale c’era stato un assaggio di quanto accaduto oggi, senza però arrivare a sparare colpi di arma da fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione