Un temporale che si è abbattuto sulla provincia di Varese ha allagato parte dell’aeroporto di Malpensa. Come riporta VareseNews, le forti piogge hanno temporaneamente bloccato il Terminal 1, quello principale, e Cargo City. La situazione più critica sembra essere quella della zona imbarchi, dove è crollato un pezzo di controsoffitto (foto). Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la Protezione civile lombarda ha emesso un avviso di criticità regionale per rischio idraulico, idrogeologico, temporali forti e vento forte.

Dalle 14 alle 15 in un raggio di 20 chilometri sono caduti cento millimetri di pioggia e 1.900 fulmini. Anche la statale 336 era allagata e per 45 minuti non ci sono stati né decolli, né atterraggi sulle piste dell’aeroporto. Undici voli in arrivo sono stati dirottati, cinque dei quali a Linate.

A Milano la caduta di un grosso ramo d’albero, provocata dal forte vento, ha danneggiato un autobus della linea 94 in via Francesco Sforza. Un passeggero è stato portato in ospedale, ma non è grave. Altri feriti in via Cadore a causa della caduta di circa 60 metri quadrati di materiale isolante dal tetto di uno stabile, che sono stati portati all’ospedale Fatebenefratelli. In via Donna Prassede, invece, un altro albero è caduto su una panchina ferendo un extracomunitario: l’uomo è stato portato alla clinica Humanitas per una sospetta frattura al braccio. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare i binari del tram dai rami.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

IL DISOBBEDIENTE

di Andrea Franzoso 12€ Acquista
Articolo Precedente

Omar Ciaburri, in manette la star del bodybuilding: “Ha abusato di 8 ragazzine”

next
Articolo Successivo

Napoli, 48enne spara e uccide 4 persone: “Ho fatto una cazzata”. Almeno cinque i feriti

next