Il mondo FQ

Italicum, La7 sostituisce in studio Vendola con Boschi. Sel: “Commenti superflui”

L'emittente ha comunicato il cambio di programma per la trasmissione condotta da Lilli Gruber. Polemiche da Sinistra ecologia e libertà. Il presidente della Regione Puglia intanto attacca il leader Pd sulla questione del gasdotto Tap: "Evidentemente per lui la democrazia è una barzelletta"
Italicum, La7 sostituisce in studio Vendola con Boschi. Sel: “Commenti superflui”
Icona dei commenti Commenti

Cambio di programma a La7: l’ospite serale della trasmissione “8 e 1\2” sarà Maria Elena Boschi e non più, come previsto inizialmente, Nichi Vendola. A poche ore dall’approvazione definitiva della riforma della legge elettoraleLilli Gruber intervisterà il ministro per le Riforme e non il presidente di Sinistra ecologia e libertà e governatore della Puglia.

Dopo la comunicazione del cambio di programma, protestano dall’ufficio stampa di Sel. “Contrariamente a quanto annunciato ieri dall’emittente”, scrivono in una nota, “Nichi Vendola non sarà questa sera ospite della trasmissione 8 e 1/2. Al suo posto – a quanto ci è stato comunicato – il ministro delle Riforme Boschi. Ogni commento ulteriore sarebbe superfluo”. Nel pomeriggio a Montecitorio l’Italicum ha ottenuto il via libera definitivo. In Aula c’era solo il Partito democratico: M5S, Sel, Lega Nord e Forza Italia hanno deciso di non partecipare al voto in segno di protesta. Sessanta invece sono stati i “no” dei dissidenti democratici.

Il governatore della Regione Puglia intanto ha scritto una nota per replicare al presidente del Consiglio sulla vicenda del gasdotto Tap: “Il premier ha detto che finisce una barzelletta. Contro l’approdo a Melendugno del gasdotto si era pronunciato il ministero dei Beni culturali, contro quell’approdo si era pronunciato tutto il Salento e tutta la Regione Puglia, contro quell’approdo ci sono ottime ragioni scientifiche ambientali culturali. Evidentemente per Renzi la democrazia è una barzelletta. Noi reagiremo con tutti gli strumenti politici e legali contro questa violenza nei confronti della Puglia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione