Il mondo FQ

Aereo in fiamme, atterraggio emergenza a Istanbul. Era partito da Milano

Il motore destro del velivolo della Turkish Airlines ha preso fuoco. I pompieri sono intervenuti all'aeroporto Ataturk per spegnere l'incendio: tutti i 97 passeggeri a bordo stanno bene e non ci sono feriti
Aereo in fiamme, atterraggio emergenza a Istanbul. Era partito da Milano
Icona dei commenti Commenti

Un aereo proveniente da Milano della Turkish Airlines è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto Ataturk di Istanbul in Turchia per un incendio al motore destro.

Fonti della compagnia aerea hanno confermato che tutti i 97 passeggeri a bordo stanno bene e non ci sono feriti. I pompieri sono intervenuti per spegnere l’incendio subito dopo l’atterraggio, quando il velivolo è stato condotto verso un area di parcheggio dove i passeggeri sono stati evacuati con gli scivoli i soccorritori hanno spento le fiamme con gli idranti. Il pilota ha chiesto la procedura di emergenza solo dopo aver tentato un primo atterraggio, al secondo tentativo – riporta Sabah Online – l’aereo si è posato scivolando però sul lato della pista. Durante l’atterraggio di emergenza tutte le altre operazioni dell’aeroporto sono state sospese dall’autorità aeroportuali. Secondo il sito di informazione sull’aviazione NewsHazbail, l’aereo è un A320 Tc-Jpe del 2006 che operava il volo TK1878 da Malpensa a Istanbul Ataturk ed era partito alle 6.45.

“Scampato a un incidente in atterraggio. Ora relax”. Così twitta Iarno, uno dei molti passeggeri italiani sull’aereo subito dopo l’atterraggio. Sul volo anche un altro utente twitter, Fabio, che ha postato delle foto dell’evacuazione dell’aereo commentando: “siamo scampati ad un disastro aereo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione