Il mondo FQ

Facebook e Whatsapp, al via le prime prove d’integrazione per Android

Secondo alcune indiscrezioni del blog Geektime, grazie al comando "Invia" si potrà inviare agli utenti dell'app il contenuto del post che si sta visualizzando
Facebook e Whatsapp, al via le prime prove d’integrazione per Android
Icona dei commenti Commenti

Cominciano a spuntare i primi segni d’integrazione tra Facebook e WhatsApp. Per gli utenti Android che hanno scaricato la versione 31.0.0.7.13 del Social network di Zuckerberg è comparso accanto a “Mi piace” e a “Commenta” un nuovo pulsante per condividere il contenuto di un post direttamente con i propri contatti sul noto programma di messaggistica. Per ora si tratta solo di una prova ma sul blog Geektime, lo stesso che ha anticipato in ottobre l’introduzione del VoIP su WhatsAppè stata pubblicata la foto dello screenshot girato su altre decine di siti specializzati, in cui si vede il nuovo comando “Invia“, con l’icona tipica di WhatsApp.

Finora le due piattaforme non avevano mostrato punti di contatto e anzi il social network di Mark Zuckerberg ha notevolmente potenziato la sua app Messenger. Ma nonostante l’annuncio del mantenimento dell’indipendenza tra le due piattaforme fatto dal ceo di Whatsapp al momento dell’acquisto della nota chat da parte del creatore di Facebook, per circa 19 milioni di dollari, sembra che questa novità possa essere il preludio a una integrazione sempre più stretta.

Secondo altre indiscrezioni riportate da Geektime ci sarebbero team di entrambe le compagnie già al lavoro in questo senso, ad esempio sulla possibilità di inviare messaggi tra utenti di Messenger e utenti WhatsApp.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione