Il mondo FQ

Servizio Pubblico

Ultimo aggiornamento: 15:50 del 1 Aprile 2015

Servizio Pubblico Più, riguarda la puntata “Casa Salvini”

Icona dei commenti Commenti

Casa Salvini”, è questo il titolo della puntata di Servizio Pubblico Più, il programma di Michele Santoro in onda giovedì sera, alle 21.10, su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it.

Mentre si susseguono gli scandali che investono la politica nazionale, le sofferenze delle periferie nelle città italiane crescono e con loro i disagi delle persone che le abitano. Servizio Pubblico Più ha fatto un viaggio nella Milano che si appresta ad inaugurare l’Expo 2015, tra la nuova skyline dei grattacieli e le periferie di Lorenteggio e Giambellino dove crescono le tensioni tra chi aspetta una casa, chi ancora non la ha e chi la occupa, magari abusivamente.Nel frattempo, il leader della Lega Matteo Salvini chiede l’arrivo dell’esercito, mentre l’Aler (l’Azienda Lombardia per l’edilizia residenziale) è in crisi. E la Regione, guidata dal leghista Roberto Maroni, non riesce ad assegnare le migliaia di appartamenti liberi.

Tra gli ospiti l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, Dijana Pavlovic, attrice serba (di etnia rom) e vice presidente nazionale della Federazione rom e sinti insieme e l’architetto Stefano Boeri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione