Il mondo FQ

Instagram lancia la nuova app “Layout”: più foto in un’unica immagine

Instagram lancia la nuova app “Layout”:  più foto in un’unica immagine
Icona dei commenti Commenti

Instagram ha rilasciato una nuova applicazione che permette di combinare più scatti insieme e aggiungere nuovi effetti. A oggi le nuove funzioni sono disponibili solo su iPhone. Lo strumento si chiama ‘Layout‘, ed è un’applicazione separata ma pur sempre gratuita, rilasciata da Ios. Ne hanno annunciato il lancio lunedì ed è già reperibile per Ios e in pochi mesi lo potranno sperimentare anche gli utenti Android.

Tra le simpatiche novità che ci regala la nuova app, ci sono la possibilità di assemblare collage fino a 9 foto, regolare la dimensione di ognuna e spostarla, rimpiazzarla o anche capovolgerla. Layout ha inoltre un’opzione che, utilizzando quattro fotogrammi in fila, permette di riarrangiarli tra loro secondo tutte le combinatorie possibili. Una volta che avrete creato il vostro collage, lo potrete aprire su Instagram e modificarlo ancora, oppure condividerlo su Facebook, via mail o con un messaggio. Le foto non hanno cornici, ma potranno aggiungerle gli utenti, “dando sfogo alla vostra creatività” – riporta il comunicato ufficiale di Instagram. Con questa app Instagram sfida tutti quei programmi sviluppati per modificare e intervenire sulle foto prima della condivisione sui social.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione