Il mondo FQ

Cibo a domicilio, il pranzo vegan lo consegna Beyoncé

La cantante ha lanciato insieme al suo personal trainer un'attività che si occupa di portare a casa pasti privi di alimenti di origine animale
Cibo a domicilio, il pranzo vegan lo consegna Beyoncé
Icona dei commenti Commenti

Dimenticatevi ragazzotti che sfrecciano in sella a motorini per consegnarvi la vostra agognata pizza margherita o gli involtini primavera, perché ora il cibo a domicilio ve lo porta addirittura Beyoncé. O quasi. Infatti non sarà ovviamente la superstar del pop ad occuparsi delle consegne (cosa che farebbe inevitabilmente impennare le ordinazioni alle stelle), ma c’è effettivamente lei dietro al lancio di una nuova attività commerciale che prevede il confezionamento e il recapito a casa di pasti con caratteristiche molto precise: si tratta infatti di pietanze rigorosamente vegane.

La cantante ha annunciato il suo nuovo business che la vede al fianco del suo personal trainer Marcos Borges, che già le aveva fatto da guida nelle scelte nutrizionali di impronta vegan delle quali la star è ormai una ferma sostenitrice. Era stato infatti su invito e con il supporto di Borges che Beyoncé, insieme al marito, il rapper Jay-Z, si era sottoposta nel 2013 alla “22 days vegan challenge”, un progetto che l’aveva introdotta a questo tipo di alimentazione (il nome deriva dal fatto che 22 giorni è il periodo che occorrerebbe per cambiare le vecchie abitudini in cucina e adottarne nuove e più salutari): «Sono davvero grata a Marcos per avermi coinvolto allora in quella sfida e di avermi guidata con il suo esempio – ha commentato Beyoncé – lui, grazie al suo stile di vita sano, è la persona più energica che conosco. E ha creato un programma in grado di motivare le persone per spingerle a scelte nutrizionali migliori. Se ci sono riuscita io, possono farlo tutti».

E proprio da questa passata esperienza sembra prendere spunto il nome della nuova impresa, chiamata 22 Days Nutrition vegan meal delivery. L’attività, ispirata ai principi dei programmi dietetici predisposti da Borges, propone pasti 100% vegani, confezionati con ingredienti organici e privi di sostanze OGM, glutine, soia e latticini. Prevede tre differenti opzioni che offrono da uno a tre pasti al giorno e il prezzo di ognuno oscilla tra gli 8,50 e i 14 euro circa. Diverse possibilità per un’impresa che punta anche ad un’opera di sensibilizzazione: «Sono entusiasta di poter condividere i benefici di questo tipo di dieta con tante persone – ha commentato Marcos Borges – tutti ne conosciamo i vantaggi ma siamo spesso intrappolati da cattive abitudini che sabotano il nostro benessere. Col nostro programma è più semplice cambiare i propri comportamenti con cibi sani e deliziosi».

www.puntarellarossa.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione