* Quirinal party, viaggio fantasy alla conquista del Colle

Ieri Luca Lotti, il sottosegretario di Renzi che cura la fedeltà delle truppe al voto per il Quirinale, ha trasmesso – attraverso Il Foglio – la lista dei buoni, dei cattivi e di quelli così così. Lotti aveva dimenticato nel bagagliaio della sua vecchia Renault 4, parcheggiata al Nazareno, una seconda lista detta dei “desiderata”.

Le richieste di chi – incerto sul da farsi – vorrebbe scambiare il voto con un’attenzione personale. Siamo in grado di svelare, nome per nome, le domande ricevute. Ecco le prime, altre seguiranno. Andrea Giorgis: soggiorno a Londra in primavera più corso di inglese intensivo. Barbara Pollastrini: ci sta ancora pensando. Nicola Stumpo: direzione di Rai Calabria oppure giurato a Masterchef. Gennaro Migliore: Presidente Regione Campania, in alternativa sindaco di Napoli, oppure, se si mettesse proprio male, sindaco di Nocera Inferiore, di Nocera Umbria o di altra città che inizi con la N. Matteo Mauri: azienda zootecnica “Il fiore in prato” oppure presidente consorzio trasporti della Val di Sangro. Andrea Martella: 3 ospitate a Porta a Porta su tema libero, meglio se di cronaca nera, oppure 1 ospitata a Forte Forte Forte dalla grande Raffa.

il Fatto Quotidiano, 24 Gennaio 2015

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Quirinale, fronte anti-Nazareno Civati-Vendola. M5s: ‘Aspettiamo nomi da Renzi’

next
Articolo Successivo

Quirinale, il borsino – Spunta Rutelli, Amato in testa. “Nome ‘vero’ uscirà il 29”

next