Il mondo FQ

Quirinal party – Parlamentari, occhio al cronometro

Quirinal party – Parlamentari, occhio al cronometro
Icona dei commenti Commenti

* Quirinal party, viaggio fantasy alla conquista del Colle

Per tenere sotto controllo le truppe non c’è niente di meglio del cronometro. Quando si voterà per il Quirinale i grandi elettori dovranno obbligatoriamente entrare nella cabina posta tra la postazione governativa e la presidenza della Camera. L’occhio farà la sua parte ma con l’orologio il timbro fedeltà sarà più accurato. Contare esattamente i secondi della permanenza di ciascuno sarà un gioco da ragazzi.

Se sei contro Renzi scriverai Pro-di. Meno di due secondi e il pugnale è conficcato nella pancia del premier. Sei berlusconiano? Qualche decimo in più: A-ma-to. Vuoi tirarla per le lunghe? Fi-noc-chi-aro allora. Possibile però confondere le acque. Con una sosta equivalente si potrebbe scrivere anche Mat-ta-rel-la. Ma anche gli oppositori di Renzi devono vedersi bene dai traditori in casa. Chi ci dice che un prodiano all’ultimo minuti si venda i suoi secondi per Del-rio? E siamo certi che Verdini, al momento della scelta cruciale, preferisca Amato a Lot-ti?

Il Fatto Quotidiano, 20 gennaio 2015

→  Sostieni l’informazione libera: Abbonati rinnova il tuo abbonamento al Fatto Quotidiano

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione