Il mondo FQ

Bologna, caccia a pirata della strada che ha ucciso 81enne su strisce pedonali

La polizia ha alcuni elementi della targa dell'auto, riferiti da un testimone, e i filmati delle telecamere che hanno ripreso la vettura in fuga. Il pm Domenico Ambrosino ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e fuga con omissione di soccorso
Bologna, caccia a pirata della strada che ha ucciso 81enne su strisce pedonali
Icona dei commenti Commenti

Investigatori al lavoro per trovare il pirata della strada che sabato pomeriggio, a Bologna, ha investito e ucciso un uomo di 81 anni, Sergio Cristoni, che stava attraversando sulle strisce pedonali in via Andrea Costa. La polizia municipale ha in mano una lettera e due numeri di targa, annotati da un testimone, e l’analisi delle telecamere piazzate sulle strade della periferia del capoluogo, che avrebbero ripreso la vettura in fuga. Si tratta di un modello non recente di Ford Fiesta grigio scuro.

L’indagine seguita dal pm Domenico Ambrosino è per omicidio colposo e fuga con omissione di soccorso. Secondo le testimonianze raccolte il colpevole è un italiano: le persone presenti lo hanno visto scendere dall’auto e gridare quando si è reso conto di aver travolto l’anziano. Poi l’uomo ha preso a calci un cartellone pubblicitario e, per coprire la targa, ha sollevato il portellone posteriore della Fiesta. Accortosi che un testimone stava per scattare una foto con il cellulare, è subito ripartito sgommando in direzione periferia. Le telecamere nella zona di via della Barca hanno immortalato la Fiesta in fuga con il bagagliaio aperto. Cristoni è stato subito soccorso dal 118 e trasferito d’urgenza all’ospedale Maggiore, ma è deceduto per le gravi ferite riportate.

“E’ solo questione di tempo, ma verrà preso. Si presenti alle forze dell’ordine: almeno così mostrerebbe un minimo di rispetto per la vittima, cosa non accaduta al momento dei fatti”, ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, portavoce della Procura di Bologna.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione