Il mondo FQ

La7, riparte “L’aria che tira” condotto da Myrta Merlino. Ospite Pier Luigi Bersani

L'ex segretario del Partito democratico in studio l'8 gennaio, per la prima puntata della trasmissione dopo la pausa natalizia. Il suo nome circola per la successione al Quirinale
La7, riparte “L’aria che tira” condotto da Myrta Merlino. Ospite Pier Luigi Bersani
Icona dei commenti Commenti

Dopo la pausa per le feste natalizie, torna domattina “L’aria che tira”, il talk politico condotto da Myrta Merlino su La7, da lunedì a venerdì alle 11 del mattino. E per inaugurare il nuovo anno, uno degli ospiti in studio sarà Pier Luigi Bersani.

Con l’ex segretario del Partito democratico, il cui nome circola ancora tra i papabili per la successione a Giorgio Napolitano al Quirinale, saranno affrontati i temi dell’attualità politica, a cominciare dalle polemiche innescate dall’articolo salva-Berlusconi spuntato nel decreto legge fiscale del governo e che ha costretto Renzi a rimandare il provvedimento a dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

L’8 gennaio, ospite della Merlino, Bersani potrà dire la sua su queste e altre questioni di stretta attualità. E dai toni che userà nei confronti del premier si potrà capire, forse, quanto creda nella concreta possibilità di diventare il prossimo inquilino del Quirinale. Intanto, a differenza da quanto successo sull’articolo 18, l’ex segretario democratico sembra irremovibile sulla nuova legge elettorale, uno dei cardini del Patto del Nazareno: barricate contro i capilista bloccati, che però Renzi ha già dribblato blindando l’accordo con Berlusconi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione