Il mondo FQ

Quirinal party – Convocato l’esperto di tiro al piattello

Icona dei commenti Commenti

* Quirinal party, viaggio fantasy alla conquista del Colle

Con un comunicato sibillino, Palazzo Chigi ha fatto sapere di aver ricevuto, “in cordiale colloquio” il senatore Luciano Rossi. Chi è costui? Anzitutto un grande elettore del Ncd. Ma soprattutto presidente della Federazione italiana di tiro al volo. Fonti autorevolissime che vogliono restare anonime spiegano che proprio questa seconda qualità è stata la causa dell’incontro.

Rossi è un formidabile tiratore, produce piattelli che ha la fortuna di vendere in regime di monopolio (vedi Report) e ha spiegato al presidente del Consiglio il fuoco di precisione. Renzi ha voluto approfondire la tecnica dello spiattellamento, la fenditura del piatto a mezzo di colpo secco al suo centro, e ha vigorosamente ringraziato Rossi per l’esaustiva lezione promettendogli un obolo nella prossima legge di Stabilità. Poi ha pregato l’ufficio stampa di rendere noto il colloquio. Chiaro messaggio subliminale a quanti vogliono candidarsi al Quirinale senza il suo preventivo ok. Si sappia che il premier ha il grilletto facile!

Il Fatto Quotidiano, 28 dicembre 2014

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione