Il mondo FQ

Metro linea gialla, sospesa a Milano nel tratto tra Centrale e Porta Romana

Disagi a causa di alcune infiltrazioni della falda in galleria che, secondo Atm, ha raggiunto livelli tali che le idrovore devono essere messe in funzione 24 ore su 24 e se anche una sola pompe cede, l’acqua rischia di entrare
Metro linea gialla, sospesa a Milano nel tratto tra Centrale e Porta Romana
Icona dei commenti Commenti

Migliora la situazione sulla linea Metropolitana 3 (gialla) di Milano, sospesa questa mattina tra Centrale e Porta Romana, a causa di alcune infiltrazioni della falda in galleria. La circolazione è ripresa gradualmente a partire delle 13.18.

La falda, ha comunicato l’Atm,avevano raggiunto livelli tali che le idrovore sono state messe in funzione 24 ore su 24 anche perché se solo una pompa avesse ceduto l’acqua sarebbe entrata. La notte scorsa una pompa non ha funzionato a dovere e l’acqua è riuscita a raggiungere i binari. La falda era un livello tale che Atm è stata costretta a mettere in funzione sull’intera linea 343 pompe, attive nelle stazioni di M1, M2 ed M3, di cui una cinquantina in funzione 24 ore. Solo sulla gialla sono 118.

“Per l’emergenza di questa mattina, Atm ha messo in campo misure straordinarie per assistere la clientela: annunci in metro, canale Twitter aggiornato in tempo reale, tutor di linea alle fermate, sito internet”, oltre a bus sostitutivi e, da una certa ora, una navetta su un solo binario nella tratta metropolitana interrotta. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione