Il mondo FQ

Sydney, turisti fanno selfie davanti alla cioccolateria: bufera sul web

Numerosi i curiosi che sono andati a vedere come si stanno svolgendo le operazioni della polizia australiana per liberare i circa 40 ostaggi e che hanno pensato di regalarsi qualche "autoscatto ricordo"
Sydney, turisti fanno selfie davanti alla cioccolateria: bufera sul web
Icona dei commenti Commenti

Oltre 12 ore di sequestro hanno attirato molti curiosi intorno alla cioccolateria di Martin Place, a Sydney, e alcuni di loro hanno pensato di scattarsi qualche “selfie ricordo” davanti all’edificio dove almeno 40 persone si trovano nelle mani di un sequestratore. Alcuni di loro hanno pensato bene di pubblicare gli scatti sui social network con gli hashtag #Sydneysiege, #selfie e #MartinPlace. Un comportamento che ha provocato indignazione tra i frequentatori di Twitter e Facebook, che parlano di insensibilità nei confronti di persone che, a pochi metri, stanno rischiando la vita. In Italia c’è anche chi ha proposto uno “scambio” tra i maniaci del selfie e gli ostaggi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione