Il mondo FQ

Legge di Stabilità: tagliare i fondi ai disabili? Ci avete provato eh…

Icona dei commenti Commenti

Carissimi lettrici e lettori,

Da qualche giorno ho appreso dal sito www.superando.it che nella legge di Stabilità 2015 non è stato previsto il rifinanziamento del fondo per il lavoro delle persone con disabilità (Legge 68/99).

Da blogger che si occupa di tematiche socio-politiche con particolare attenzione alla disabilità mi sono attivato immediatamente, ho scritto una e-mail in data 06/12/2014 al Sen. Giorgio Santini segnalando la notizia e dicendo che  è ora di finirla di tagliare sempre sul sociale, chiedendogli una risposta scritta sulla situazione che in seguito avrei pubblicato.

Il Sen. Giorgio Santini il 09/12/2014 mi ha risposto dicendomi:

Gentile Dott. Faccio, concordo con lei che il tema è di assoluta rilevanza e importanza e sono a conoscenza che nella legge di stabilità ci sono delle proposte emendative.
Nel ringraziare invio i miei più cordiali saluti.
Sen. Giorgio Santini

Che ci siano degli emendamenti per rifinanziare tale fondo è positivo ma credo che comunque non si debba sempre cercare di penalizzare le persone in difficoltà, ma che esse vadano valorizzate garantendo loro i migliori strumenti perché possano esprimere al meglio le proprie capacità.

A tal proposito vorrei ricordare che anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sottolineato che il governo è molto attento alle problematiche inerenti la disabilità, come riportato nella risposta a me inviatami in seguito ad una mia lettera, e pubblicata in data 6 febbraio 2012.

Mi chiedo se è questo il modo di dimostrare attenzione alle persone con disabilità e con difficoltà?

Sarò sempre attento e cercherò di non lasciarmi sfuggire ogni tentativo di discriminazione sociale e politica nei confronti dei disabili e di tutte le persone che vivono delle difficoltà di qualsiasi genere.

Per segnalare la vostra storia scrivete a:
raccontalatuastoria@lucafaccio.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione