Il mondo FQ

RiFatto – Abbandono, degrado ed ecomostri ‘rivisti e corretti’ dall’Urban Art

Icona dei commenti Commenti

Non vi indignano quegli ecomostri che da soli dicono tutto sull’inadeguatezza, e molte volte sulla corruzione di chi amministra questo Paese?

 

Due milioni di fantasmi (gli edifici in abbandono) e quattrocento mila mostri urbani (gli ecomostri) che reclamano il loro posto nelle nostre vite e che troppo spesso si tende a ignorare, magari passandoci davanti tutti i giorni, per non dover pensare a un problema in più.

 

Allora, ci siamo chiesti, perché non focalizzare l’attenzione di questi artisti proprio sugli edifici più brutti o degradati d’Italia?

 

L’abbiamo fatto.
Prenderemo un “mostro” a settimana e lo affideremo a un’artista dell’Urban Art, chiedendogli di mostrarci in che modo lo “rifarebbe” e ogni lunedì potrete vedere il risultato nelle due pagine centrali de Il Fatto Quotidiano.

 

Certo, quest’operazione di maquillage attraverso un bozzetto grafico non sarà una soluzione definitiva, ma di sicuro potrà diventare una buona occasione per far conoscere il “mostro” e per discutere di lui e della sua sorte.

 

Seguici sulla pagina http://www.facebook.com/RiFatto, e condividi con noi altri mostri urbani. Sarà un primo grande passo da fare assieme per denunciare abbandono e degrado e per riprenderci la bellezza.

 

Invia la tua foto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione