“I cittadini devono tutelare gli altri cittadini. Non bisogna aspettare che ci siano interessi personali o locali in gioco, ma dovrebbe esserci una mobilitazione generale a difesa dell’ambiente”. Sono le parole del Senatore del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, anche lui alla manifestazione di Lainate (Milano) – primo hinterland milanese – contro la costruzione di una nuova super-strada per Expo 2015 che dovrebbe consumare terreno agricolo e tagliare in due un agriturismo con annesso centro ippico di Fabio Abati

Fatto for future - Ricevi tutti i giovedì la rubrica di Mercalli e le iniziative più importanti per il futuro del pianeta.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Brescia, diossine 4 volte superiori a Taranto. Ma nei parchi giocano i bambini

next
Articolo Successivo

Torino, corteo NoTav: ‘Libertà per gli attivisti, siamo tutti colpevoli’

next