Il mondo FQ

Sciopero trasporti 30 settembre e 1 ottobre a Milano e Roma

Due diverse agitazioni sindacali di 8 e 24 ore provocheranno disagi per chi viaggia sui mezzi pubblici nelle giornate di martedì e mercoledì
Sciopero trasporti 30 settembre e 1 ottobre a Milano e Roma
Icona dei commenti Commenti

Disagi in vista per chi viaggia sui mezzi pubblici, per due diversi scioperi dei trasporti in programma martedì 30 settembre a Milano e mercoledì 1 ottobre a Roma.

L’Atm di Milano comunica che a causa dell’agitazione di 8 ore proclamata dal sindacato FAST CONFSAL potrebbero verificarsi disagi nella circolazione di metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alle 19.45.

A Roma, invece, è stato indetto dall’organizzazione sindacale Usb un sciopero di 24 ore sulla rete Atac, con rispetto delle fasce di garanzia. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Per quanto riguarda invece le linee TPL è stata proclamato un’agitazione delle sigle sindacali CGIL, CISL, UILtrasporti, USB e FAISA-CISAL. Le corse sono a rischio tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio. Inoltre, nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione