Il mondo FQ

Festival di Venezia 2014: il crimine atroce dei ragazzi della Roma bene

Icona dei commenti Commenti

Due famiglie borghesi della Roma contemporanea scoprono che i loro figli adolescenti hanno commesso un crimine atroce. Come comportarsi? Ecco il nucleo e relativo quesito fondamentale da cui è nato il nuovo potente dramma di Ivano De Matteo, cineasta capitolino sensibile alle follie nascoste dentro la normalità. Perché il male è dentro di noi ma chiaramente fingiamo di non vederlo per pensarlo estirpato.

Il cast, notevolissimo e ben diretto, si arricchisce anche di due “teen actors” di primario talento: Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori, già il “bimbo” di Io e te di Bertolucci.

Un film importante, equilibrato, fondamentale: da vedere con la famiglia nelle sale cinematografiche da domani.





Il Fatto Quotidiano, 5 settembre 2014

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione