Grande calcio, stasera, con quella che tutti definiscono la finale anticipata di questi mondiali: a Belo Horizonte si scontrano in semifinale, infatti, i padroni di casa del Brasile, senza Neymar e Thiago Silva, e la tostissima Germania di Joachim Löw. Canale5 si affida al cinema italiano con Luca Argentero e Violante Placido in Lezioni di cioccolato, mentre su RaiTre si conclude la prima stagione della serie Mr Selfridge. Serata tedesca su RaiDue, con Squadra speciale Cobra 11, e Rete4, che trasmette la soap Tempesta d’amore. Cinema su Italia1 con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan nella commediola Quel pazzo venerdì, e La7, con Iron road, con Peter O’Toole.

Tantissimo cinema anche sul digitale, a cominciare da Rai4 che trasmette l’action movie Ninja, mentre su Rai5 tocca al film Away from her, con Julie Christie. RaiMovie manda in onda la commedia italiana Ma che ci faccio qui, mentre Italia2 punta su Code name: The Cleaner, con Cedric the Entertainer e Lucy Liu. La proposta cinematografica migliore, però, è quella di Iris che manda in onda I giorni del condor, con Robert Redford e Faye Dunaway. Cinema anche su Cielo, con Think like a Man, mentre su LaEffe va in onda la pluripremiata serie danese Borgen.

Sul satellite, Mondiale 1 HD trasmette la semifinale tra Brasile e Germania, ma ci sono proposte per tutti i palati, anche per chi non ne può più di partite di calcio. Su SkyUno, due episodi in prima tv di American Next Top Model, mentre SkyAtlantic ripropone la prima stagione di Romanzo criminale. Su Fox, episodi in prima visione di Agents of S.H.I.E.L.D., C’era una volta e Cumbia Ninja, mentre su Fox Crime tocca a Graceland. Tante proposte anche sul fronte cinematografico, a cominciare da Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio su SkyCinema1. Il classicone della commedia Big, con Tom Hanks, è la proposta di SkyCinema Family, mentre su a SkyCinema Comedy va in onda il demenziale Ghost Movie. Da non perdere, per gli appassionati di grande cinema, l’extended version del western Nevada Smith, con Steve McQueen e Raf Vallone. Buona visione.