Niente calcio mondiale, visto che le quattro squadre rimaste in corsa per il titolo (Brasile, Germania, Argentina e Olanda) si scontreranno domani e dopodomani in semifinale. Stasera, dunque, RaiUno ripropone la fiction Questo nostro amore, con Neri Marcorè e Anna Valle, mentre su Canale5 va in onda la prima serata del Coca-Cola Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Su RaiDue torna Roberto Giacobbo con Voyager, che stasera fa anche un salto nel calcio con un reportage dal Maracanà di Rio de Janeiro. Giulio Scarpati conduce, su RaiTre, Sconosciuti Collection, il meglio del programma andato in onda negli scorsi mesi. Italia1 trasmette i primi tre episodi della terza stagione di Person of Interest, mentre su Rete4 tocca al film Il Patriota, con Mel Gibson. Su La7, infine, Salvo Sottile e Alessandra Sardoni conducono la versione estiva di In Onda.

Sul digitale, Jean Claude Van Damme è il protagonista del film The Quest su Rai4, mentre Rai5 si affida al teatro con Il principe addormentato di Terence Rattigan, nell’allestimento con Alberto Lupo e Valeria Moriconi. Su RaiMovie, ottavo episodio in prima tv della serie Hell on wheels, mentre Iris risponde con il film Sesso e potere con Robert De Niro e Dustin Hoffman. Il film L’amore che resta, con Mia Wasikowska, è la proposta di Cielo, mentre LaEffe manda in onda il bel film messicano Sin Nombre, prodotto tra gli altri dall’attore Gael Garcia Bernal.

Sul satellite, grandi serie tv su SkyAtlantic, con due episodi in prima tv di Masters of Sex e Top of the lake. Fox risponde alla grande con 24: Live another day, con Kiefer Sutherland, mentre su FoxLife tocca a Grey’s Anatomy e Drop Dead Diva. Niente da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico alcune proposte meritano una menzione, a cominciare dal terzo capitolo della divertentissima saga di Una notte da leoni, su SkyCinema 1, mentre Hellboy è la proposta di SkyCinema Hits. La commedia cult Un pesce di nome Wanda va in onda su SkyCinema Comedy, mentre il film candidato agli Oscar I ragazzi del coro è la proposta di SkyCinema Cult. Su SkyCinema Classics, invece, il film premio Oscar Il giardino dei FInzi Contini, diretto da Vittorio De Sica. Buona visione.