Tutto pronto per il match del girone G tra la Germania di Low e gli Usa di Klinsmann che si sfideranno alle 18.00  a Recife. Entrambe le squadre sono a quota 4 punti e gli basta un pareggio per accedere agli ottavi di finale. Per i tedeschi non dovrebbero esserci problemi di formazione: Hummels e Boateng come contro il Ghana ci saranno dal primo minuto, mentre in attacco Muller agirà da ‘falso nueve’ con alle spalle Podolski, Kroos e Ozil.

In caso di pareggio gli americani arriverebbero secondi per via di una differenza reti peggiore rispetto ai tedeschi, ma Klinsmann, tedesco emigrato da anni in California, vuole vincere e allora si dovrebbe affidare ancora a Capitan America Clint Dempsey in attacco con Zusi e Davis ai suoi lati e il trio Bradley-Jones-Beckerman in mediana.

Le formazioni ufficiali di Germania-Stati Uniti

Germania(4-2-3-1): Neuer;  Boateng, Hummels, Mertesacker, Howedes; Lahm, Schweinsteiger; Ozil, Kroos, Podolski; Muller. A disposizione: Zieler, Weidenfeller, Grosskreutz, Ginter, Khedira, Schurrle, Gotze, Klose, Draxler, Durm, Mustafi, Kramer. All. Low

Stati Uniti (4-3-2-1): Howard; F. Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Beckerman, Bradley, J.Jones; Davis, Zusi; Dempsey. A disposizione: Guzan, Rimando, Yedlin, Cameron, Brooks, Diskerud, Bedoya, Green, Wondolowski, Johannsson, Chandler, Altidore. All.: Klinsmann.

Articolo Precedente

Mondiali 2014, Albertini: “Balo? Meriti l’azzurro o ci sono altri”

next
Articolo Successivo

Mondiali 2014, Uruguay: “Pronto il il ricorso per la squalifica di Suarez”

next