Il re degli hashtag su Twitter questa volta è inciampato in una gaffe. Renzi ha lanciato dal palco di Piazza del Popolo ieri a Roma l’hashtag della vittoria, delle ultime ore prima del voto, e ha scelto #senzapaura, ma in realtà è lo stesso hashtag che campeggia da quasi due anni su tutti i manifesti di Atreju, il convegno/evento politico tenuto ogni anno a settembre da Giorgia Meloni.

 

Una macabra colonna sonora finale

Non è stata una scelta ben augurante nemmeno scegliere il brano “Fix You” del gruppo inglese Coldplay, inserita come canto di ottimismo e di speranza (contrapposta alla rabbia di Grillo) il cui testo racconta tuttavia delle conseguenze e dei postumi di un lutto. Infatti Chris Martin (leader del gruppo) la dedicò alla ex moglie Gwyneth Paltrow quando morì il padre di lei.

Lacrime e ossa: ecco qui un brano della canzone

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

Tears stream down your face
When you lose something you cannot replace
Tears stream down your face
And I

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Porta a porta, 2,3 milioni per Renzi. Share doppio di Berlusconi, ma non batte Grillo

next
Articolo Successivo

Europee 2014, Grillo e Renzi in comizio. La piazza 5 Stelle inneggia a Berlinguer

next